Ciao! Episodio della newsletter con punte molto alte e punte molto basse. Partiamo subito da quelle molto basse: quante persone ci sono all’evento di sabato 10 febbraio in Talent Garden a Milano?
Come disse la signora (di Torre, se non ricordo male) siamo sette, otto di noi. Per un totale di 1260 conferme al momento. Non male davvero! Grazie mille per la fiducia e vi aspettiamo.
Che cosa faremo? È un evento breve di per sè ma vogliamo tenerlo vivo il piu possibile e seppure non abbia dei momenti di lavoro o dialogo formale durante le due ore, vogliamo favorire il confronto fra voi e quindi sia all’inizio che alla fine ci sono due momenti di musica e con qualche drink.
In questi giorni ho partecipato ad alcune presentazioni di libri di politici, eventi politici e dintorni e mi spaventa sempre la unidirezionalità di quegli eventi, senza alcun tipo di discussione, confronto o anche solo ascolto. Ieri a Brescia, con una settantina di partecipanti, abbiamo discusso insieme il programma: ho preso nota di tante cose da migliorare, ci siamo confrontati e chi era nella sala ha interagito con altri partecipanti, per il gusto di far progredire il dialogo.
BONUS TRACK: Sabato, chi comprerà la maglietta di NOS con la frase vuota-stereotipata della politica che risulterà vincitrice in una delle tre estrazioni durante il pomeriggio, vincerà un free drink. Mica male! :)
Alla mattina, invece, io e altri componenti del team di NOS saremo al presidio in Largo 11 Settembre con le tante associazioni, persone e comitati che hanno aderito all’iniziativa per il voto ai fuori sede.
La politica si spertica in annunci, appelli, proclami, “si richiama le parole del Capo dello Stato” e poi però non guarda a 5 milioni di persone per cui votare è complicato, semplicemente perché per qualche motivo, i più vari, non si trovano nel loro comune di residenza nel giorno del voto.
Considerando che l’affluenza ha un trend in calo più evidente del calo delle copie vendute dei CD musicali praticamente, credo che una norma - su cui ovviamente nessuno si oppone, ma nessuno fa neppure niente - sia il minimo per, quantomeno, togliere alibi all’astensionismo.
Avanti tutta!
A