Discussion about this post

User's avatar
Federica's avatar

Ciao Alessandro,

quando si comincia per davvero? Fino ad ora ci sono state varie versioni del concetto "la politica deve cambiare; occorre metodo, serietà, impegno, piani a lungo termine". Bene, mi sembra che su questo siamo tutti d'accordo, almeno tutti quelli che leggono la newsletter e la commentano; la mia indole realizzatrice scalpita un po' a sentire solo dichiarazioni d'intenti e a non vedere chiodi e martello all'opera, forse perché i concetti che esprimi sono gli stessi che mi girano in testa da sempre. A quando l'azione? Spero presto.

PS

Una soluzione al dilemma di Schrödinger nella versione piatti c'è, basterebbe dotarsi di un tagliavetro e aprire la finestrella laterale della credenza salvando il servizio della nonna dalla catastrofe ;-)

Expand full comment
Umberto Giolito's avatar

Sempre lucido e al punto! Non solo avere un’agenda chiara aiuta a fare disciplina e focus, ma è anche il principale asset per una strategia di comunicazione e consenso verso il proprio lavoro, aiuta a distogliere da argomenti o pensieri poco utili (sia in ambito lavorativo sia, credo, in quello politico)

Expand full comment
5 more comments...

No posts