3 Comments
User's avatar
Daniele Pili's avatar

Ciao Alessandro, ormai ti seguo con costanza dopo aver assistito ad un tuo intervento in Assolombarda. Ciò che ho apprezzato allora e che apprezzo nei tuoi post linkedin e in questa newsletter è che questi "pensierini" sono totalmente scevri da fuffa e lezioni di vita; è come trovarsi al bar a bere una birra con un amico/collega che fa lo stesso tuo lavoro e che affronta le stesse tue situazioni. Anche io ho lasciato una grande multinazionale pharma per buttarmi sulla mia idea (poi sono diventate due). Soldi manco l'ombra, però va a finire che l'anno prossimo mi sposo. Forse ho sbagliato qualcosa?? :D a presto! Daniele Pili

Expand full comment
Hipocomp's avatar

Ciao Ale, Ormai ti seguo da anni - sono anche venuto ad alcuni incontri "politici" lo scorso anno - e l'unica cosa che riesco ad avere di te è profondissima stima.

Stima per la forza e la caparbietà (forse anche la forza economica che io non ho mai avuto) di rincorrere i tuoi obiettivi avendo la forza di uscire da un ambiente che ti stava risucchiando (la politica) e che ti avrebbe portato ad scontrarti contro la realtà bruciando te e la tua figura di persona di cui la nostra nazione ha bisogno.

Personalmente sono stato in un primo momento deluso dal tuo ritiro, ma, col senno di poi, posso dire che hai fatto la migliore scelta che potessi fare.

Ti stimo e vorrei avere il tuo stesso coraggio nel lasciare il certo per l'incerto.

Ciao

Expand full comment
Giulio Michelon's avatar

Cosa cambiare se "il partire" fosse la destinazione?

Expand full comment